SEBASTIANO AISA

19 gennaio 1954

 

 

Laureato in Medicina, per dieci anni - fino al 1994 - ha svolto il servizio di guardia medica. Dal 1992 è medico di famiglia a Santa Maria degli Angeli, con un ambulatorio anche a Passaggio di Bettona. Nel tempo libero si dedica alla corsa ed è un appssionato di cinema e teatro.

 

 

 

GIORGIO BOLLETTA

2 maggio 1951

 

 

Docente di materie tecnico-scientifiche per 39 anni, laureato in lingue e letterature straniere (con specializzazione in spagnolo), milita da sempre nell’ambito della sinistra alternativa. È socio fondatore del Circolo Primomaggio ed è stato consigliere comunale nel 2000/2001 ad Assisi.

 

 

DAVIDE CEDRONE

11 febbraio 1983

 

 

Nato a Roma, laurea magistrale in Comunicazione multimediale, editoria e giornalismo presso l’Università degli Studi di Perugia, scrive su giornali, siti web e blog. Volontario all'Aquila in soccorso alle popolazioni terremotate e collaboratore del quotidiano aquilano Il Capoluogo, attualmente lavora presso un Caf come operatore fiscale.

 

MASSIMILIANO DRAGONI

10 settembre 1978

 

 

Percussionista e salterista, esperto in musica antica, è laureato in filosofia con specializzazione in storia della musica e filosofia medievale. Ha tenuto concerti in Europa, Stati Uniti, Centro e Sud America, Canada, Giappone, Africa. Collabora con alcuni dei più noti ensemble di musica antica internazionale ed è docente in Italia e all’estero di percussioni antiche.

 

MARIO GRASSELLI

16 luglio 1957

 

 

Laureato con indirizzo storico a Perugia, lavora da molti anni come collaboratore scolastico presso il Convitto Nazionale di Assisi. Erede di una stirpe di produttori di fisarmoniche di Santa Maria degli Angeli, è appassionato di storia e colleziona macchine fotografiche, francobolli e tutto quanto riguarda la storia postale.

EMMA GRASSINI

10 novembre 1948

 

 

Diplomata alle Magistrali, ha lavorato per quasi quarant’anni alla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA). Come responsabile dell’ufficio dell’area Bastia-Assisi-Cannara, ha svolto attività di patronato, esercitando funzioni di assistenza previdenziale e infortunistica e di tutela in favore dei lavoratori agricoli.

CRISTINA GUIDI

18 giugno 1945

 

 

Biologa, da sempre impegnata nelle associazioni cittadine, ha ricoperto vari incarichi e responsabilità. Consigliera e presidente del Circolo Arci, consigliera e presidente della prima commissione consiliare nel Comune di Assisi, iscritta alla Cgil sanità, ha sempre aderito a iniziative cittadine dirette ai giovani.

 

 

PAOLO MARCUCCI

30 giugno 1964

 

 

Ingegnere, opera nel campo della progettazione e direzione dei lavori di edifici e infrastrutture civili e della ristrutturazione e recupero di opere esistenti, con particolare riguardo al consolidamento strutturale, al restauro e al riuso degli immobili a valenza storica e monumentale. È stato candidato al consiglio comunale di Assisi nel 2006 e nel 2011.

ALESSIO MARIUCCI

12 ottobre 1985

 

 

Frequenta il corso di laurea magistrale in Ingegneria Edile-Architettura all’Università degli Studi di Perugia, a cui affianca l'attività lavorativa per lo più nell’ambito della ristorazione. Partaiolo attivo e per un periodo nel consiglio della Nobilissima Parte di Sopra, è tra i fondatori del Presidio Libera “Mario Francese” di Assisi.

 

MARINA MARINI

10 marzo 1949

 

 

Laureata in Architettura all’Università degli Studi di Firenze con tesi in materia urbanistica, è stata responsabile del Servizio Concessioni edilizie e urbanistica e, dal 1987, dirigente del settore Gestione del territorio del Comune di Assisi.

MIKAEL PERGALANI

23 luglio 1990

 

 

Diplomato come perito elettronico e delle telecomunicazioni, è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Studente lavoratore, è stato cameriere e attualmente è impiegato in una ditta che opera nel campo degli antifurti e dei sistemi di videosorveglianza. Ama la lettura ed è grande appassionato di sport (soprattutto calcio e corsa).

VINCENZO PERNA

27 maggio 1972

 

 

Nato a Ercolano, vive a Palazzo e lavora come operario alla Manini Prefabbricati dall’ottobre 1995. Da cinque anni è delegato della Fillea Cgil, la federazione italiana lavoratori legno ed affini e fa inoltre parte del direttivo provinciale. Appassionato di calcio, tifoso del Napoli, è dirigente di una squadra di calcio, di cui è anche giocatore.

GABRIELE PINCA

11 giugno 1985

 

 

Laurea triennale in Relazioni Internazionali, studia per la laurea magistrale in Cooperazione internazionale e sviluppo all’Università degli Studi di Perugia. Studente Erasmus in Turchia, è attivo nel campo del volontariato internazionale con progetti della Caritas diocesana di Assisi-Nocera-Gualdo e con il Centro Internazionale per la Pace tra i Popoli di Assisi (Tanzania, Betlemme, Uganda).

GIGLIOLA SANTARELLI

14 ottobre 1950

 

 

Laureata in Lingue e Letterature Moderne presso l’Università degli Studi di Perugia, ha lavorato presso la Giunta regionale dell’Umbria nei Beni culturali, occupandosi della realizzazione di mostre, e successivamente nel settore Biblioteche e archivi, come responsabile del servizio Archivi storici.

ANGELA SERACCHIOLI

9 dicembre 1951

 

 

Bolognese di nascita, dopo gli studi artistici, ha tradotto libri dall’inglese e fatto lo chef vegetariano. Vive ad Assisi da 11 anni. Ideatrice del Cammino Francescano da La Verna a Monte Sant’Angelo (pubblicato in varie lingue), ha gestito a Santa Maria degli Angeli un ostello per i pellegrini nello spirito degli ostelli del Cammino di Santiago di Compostela.

FRANCESCA VIGNOLI           

5 ottobre 1958

 

 

Laureata in Storia dell’arte all’Università Statale di Milano, lavora da sempre in campo editoriale: dopo essere stata per anni, a Milano, responsabile di una rivista mensile di management, ad Assisi si è dedicata all’editoria e alla formazione online in ambito sportivo e alla creazione e gestione di siti web. Volontaria Unicef, fa parte del Presidio Libera “Mario Francese” di Assisi.